Osiris Serverless Portal System: L'isola dei torrenti - Osiris Serverless Portal System

Jump to content

Forum di segnalazione portali

Lo scopo di questo forum è di raccogliere le segnalazioni, insieme ai link di invito, di nuovi portali e progetti ad essi correlati.

Se avete un'idea per un nuovo portale, consigliamo di discuterne nel forum Idee per un nuovo portale prima di realizzarlo, soprattutto per evitare se possibile che ci siano più portali sullo stesso tema. Ricordatevi che l'unione fa la forza!

In questo forum è possibile votare le discussioni, in modo da rendere visibile i portali più votati nella pagina principale del sito ufficiale.

Per ulteriori informazioni su come pubblicare un portale da voi creato, leggete il regolamento qui.
  • (2 Pages)
  • +
  • 1
  • 2
  • You cannot start a new topic
  • You cannot reply to this topic

L'isola dei torrenti Portale di recensioni varie, con forum di discussione. Rate Topic: ***-- 2 Votes

#21 User is offline   Gilean 

• Advanced Member
  • PipPipPip
  • Group: Supporters

Posted 17 April 2009 - 04:41 PM

penso che l'inserimento in rete di db di portali gia' aggiornati sarebbe un'ottima idea. Addirittura i devs parlavano di esportazioni in formati tipo .osiris.
0

#22 User is offline   Sylfaen 

• Advanced Member
  • PipPipPip
  • Group: Contributors

Posted 17 April 2009 - 08:12 PM

Visualizza MessaggiGilean, su Apr 17 2009, 05:41 PM, detto:

penso che l'inserimento in rete di db di portali gia' aggiornati sarebbe un'ottima idea. Addirittura i devs parlavano di esportazioni in formati tipo .osiris.

in teoria dovrebbe bastare uploadare da qualche parte il file.db del portale e poi un'utente che si iscrive al portale basta che sostituisce il file.db che si trova nella cartella plugin con quello scaricato e dovrebbe essere apposto....credo.

edit:infatti e se si comprime in zip o rar diventa pure piú piccolo ad esempio il db dell'isola dei torrenti al momento é circa 20 mb comprimendolo in zip diventa 4.75 mb anche veloce da scaricare direi, si potrebbe fare cosi?
La condivisione della cultura è un diritto di ogni persona libera.
0

#23 User is offline   Clodo 

• Osiris Developer
  • PipPipPip
  • Group: Administrators
  • Interests:Coding, Anime, Home-Automation

Posted 17 April 2009 - 10:04 PM

Visualizza MessaggiSylfaen, su Apr 17 2009, 09:12 PM, detto:

in teoria dovrebbe bastare uploadare da qualche parte il file.db del portale e poi un'utente che si iscrive al portale basta che sostituisce il file.db che si trova nella cartella plugin con quello scaricato e dovrebbe essere apposto....credo.

edit:infatti e se si comprime in zip o rar diventa pure piú piccolo ad esempio il db dell'isola dei torrenti al momento é circa 20 mb comprimendolo in zip diventa 4.75 mb anche veloce da scaricare direi, si potrebbe fare cosi?

Ni... il file .db contiene il database, ma non ad esempio l'indice per la ricerca (che è in /data/portals/.../search).
Inoltre, nel .db è contenuto l'account, per cui dovresti prima "pulirlo" prima di condividerlo così com'è.
Infine, è "scoraggiante" chiedere agli utenti di registrarsi al portale, poi chiudere osiris, sostituire un file, riaprirlo...
Fare un formato ".osiris", con importazione/esportazione, dovrebbe essere la versione più semplice sia per crearli, sia per importarli.
Posted Image Posted Image
Posted ImagePosted Image
«Chi rinuncia alla libertà per raggiungere la sicurezza, non merita né la libertà né la sicurezza.» (Benjamin Franklin)
«Se il cervello fosse così semplice da permetterci di capirlo, noi saremmo così semplici da non capirlo.» (Lyall Watson)
0

#24 User is offline   Sylfaen 

• Advanced Member
  • PipPipPip
  • Group: Contributors

Posted 02 April 2010 - 02:10 PM

Visualizza MessaggiClodo, su 17 April 2009 - 11:04 PM, detto:

Visualizza MessaggiSylfaen, su Apr 17 2009, 09:12 PM, detto:

Ni... il file .db contiene il database, ma non ad esempio l'indice per la ricerca (che è in /data/portals/.../search).
Inoltre, nel .db è contenuto l'account, per cui dovresti prima "pulirlo" prima di condividerlo così com'è.
Infine, è "scoraggiante" chiedere agli utenti di registrarsi al portale, poi chiudere osiris, sostituire un file, riaprirlo...
Fare un formato ".osiris", con importazione/esportazione, dovrebbe essere la versione più semplice sia per crearli, sia per importarli.

Bene ho fatto l'export del database dell'isola dei torrenti cosí partite con un tot di dati giá belli e pronti ;)
lo potete scaricare dal sito
La condivisione della cultura è un diritto di ogni persona libera.
0

Share this topic:

• (2 Pages)
  • +
  • 1
  • 2
  • You cannot start a new topic
  • You cannot reply to this topic

1 User(s) are reading this topic
0 members, 1 guests, 0 anonymous users