Avvisi
Posted 27 July 2010 - 11:49 PM
impressioni: beh,lo sapete già,avete creato qualcosa di geniale,un sito che si scarica ..fantastico.complimenti,credo che sarà il futuro del web.
suggerimenti:beh è evidente che c'è ancora molto da fare,venendo da vbulletin,le mancanze che ho sentito sono molte ,certo,devo dire che in un modo o nell'altro sono riuscito a colmare alcune carenze e vi ringrazio per questo,d'altro canto segnalerei e mi augurerei venisse implementato quanto segue:
bbcode personalizzati
Un sistema di avviso:se qualcuno posta in un topic a cui sono sottoscritto (nei forum tradizionali arriva una mail,qui sarebbe carino magari un suono)mettiamo che sto navigando in rete e qualcuno risponde a un mio post,se ci fosse tipo un suono che arriva dal programma,oppure anche solo una finestrella nel programma che mi dice le mie sotoscrizione e mi dice se ci sono risposte.
Più Skin.cavolo,lo so che sembra assurdo ma per alcuni (troppi) l'aspetto è davvero tutto,la skin di defoult è bella ma poi arriva l'utente che preferisce le skin scure ect ect.
magari sarebbe carino creare un sito\sistema dove la gente può creare le skin e metterle in condivisone,una cosa tipo "msn plus" se avete presente.
- Quick reply - un bel form quick reply-così comodo^^
- editor avanzato - un bell'editor avanzato wysiwyg
- tasto "quote"
- poi delle comodità in più: quando scrivo una risposta poi la pagina si carica e mi appare dall'inizio,sarebbe carino se una volta caricato mi apparisse il post appena fatto.
- sempre in merito ai post,se leggo in homepage che qualcuno ha scritto una "reply" ,perchè devo andare a scorrermi tutto il 3d? non sarebbe meglio se ci fosse tipo un'icona "ultimo messaggio"in home page,così lo clicco e vado diretto al messaggio ultimo?
-utenti online -mi rendo conto che per la natura "anonima" del programma sarebbe controverso,ma un po' mi manca la classica tabella" what's going on" ,cioè sapere chi c'è online (cioè chi è connesso al forum mentre lo sono io).
bon,per adesso è tutto,queste sono le cose chè più mi mancano,se si potese far qualcosa nelle prossime versioni sarebbe magnifico^^ ,vi ringrazio per il vostro lavoro e quanto prima farò una donazione^^
Posted 28 July 2010 - 01:42 PM
Molte cose sembrano banali, ma capita che manca qualcosa "sotto il cofano" per farle.
dionnison, on 28 July 2010 - 12:49 AM, said:
impressioni: beh,lo sapete già,avete creato qualcosa di geniale,un sito che si scarica ..fantastico.complimenti,credo che sarà il futuro del web.
Grazie.
Come detto sopra, in realtà stiamo ancora lavorando "sotto il cofano", per cui non possiamo curar troppo dei dettagli. Ciò nonostante, se qualcosa è facilmente realizzabile, ben venga.
Questi li ho promessi. Il problema è che manca l'architettura sotto sul "chi li definisce?"..
Già, abbiamo degli appunti sul fare un sistema di notifiche.
Se non sbaglio, dovrebbe esserci una visualizzazione che mostra i topic a cui si è sottoscritti, e dovrebbe avere il feed rss, da cui forse puoi raggiungere lo scopo... è da verificare.
Già. Manca il "motore" per fare skin basandosi solo su differenze rispetto ad una skin base (es., cambiar solo dei colori).
Si potrebbe selezionare delle skin belle in giro (non importa se di vBulletin, Joomla, o altri), aprire un topic/sondaggio, e sceglierne 2 o 3 da implementare (chiaramente una chiara, una scura, etc.)
A quel punto sviluppiamo il motore sotto per realizzarle, e noi (developers) evitiamo di dover occuparci/identificare l'aspetto grafico.
Altra cosa prevista e in sviluppo: un sistema Firefox-style per scaricare automaticamente extension/skin...
Ci pensiamo, forse basta un'extension.
E' più complicato di quel che sembra... ne avevamo parlato tempo fa, ma obiettivamente altre cose hanno più priorità...
?
Lo verifichiamo.
Lo verifichiamo.
Ne abbiam parlato tante volte, dovrebbe esserci un topic in merito da qualche parte...
Più che una donazione, abbiam bisogno di collaborazione... magari puoi dar un'occhiata alle Faq nel Wiki, e proporre qualche domanda & risposta (approfittando che stai imparando Osiris: noi molte cose le diamo troppo per scontato
Ciao!
Posted 28 July 2010 - 05:27 PM
Anche il quick reply in effetti sembtra feature molto utile
Delle altre ne abbiamo parlato molte volte in altri post quindi ben vengano quando possibile!!
Posted 28 July 2010 - 07:26 PM
il tasto "quote" (che hai messo il punto di domanda)c'è già..sorry
anche le features che hai messo "da verificare" quelle credo che con un paio di modifiche,non siano cosa difficile.
la mia lista è lunghetta ,ma partire dalle cose più facili\veloci da modificare per aumentare la qualità della navigazione ,non sarebbe male.a d esempio ho appena scritto un post su osiris e ogni volta ,quando ricarica la pagina,mi parte dalla cima,così ogni volta devo riscorre fino in fondo per rivederlo.
per le skin,ok servono,ma se devo scegliere una priorità, sceglierei senza dubbio le notifiche.a propisito,come si fa qualla cosa che ha detto per le notifiche? non ho capito,
grazie.
Posted 29 July 2010 - 11:43 AM
Posted 29 July 2010 - 07:21 PM
i bbcode non sono,infondo,tra i primi posti delle cose da aggiungere,forse altre sono più urgenti,io più che altro ne sentivo la mancanza perchè potevo creare appunto dei "modelli"che i miei utenti potevano usare per inserire varie cose,però adesso che ho capito come funzionano i modelli,si combina lo stesso.
A livello di comodità è sicuro utile,però preferirei a questo punto altre cose tipo appunto la questione del "quick reply" ,oppure dell'icona "vai ultimo messaggio" nelle liste dei topic o in homepage,anche solo piccole accortezze ,come la pagina che quando si ricarica riparte dalla cima,poi naturalmente gli avvisi\notifiche ,fondamentali per mantenere attivo un certo livello di partecipazione nel forum,non tutti vanno a rileggersi i post per vedere se qualcuno ha risposto.
Posted 30 July 2010 - 08:31 PM
dionnison, on 29 July 2010 - 08:21 PM, said:
i bbcode non sono,infondo,tra i primi posti delle cose da aggiungere,forse altre sono più urgenti,io più che altro ne sentivo la mancanza perchè potevo creare appunto dei "modelli"che i miei utenti potevano usare per inserire varie cose,però adesso che ho capito come funzionano i modelli,si combina lo stesso.
A livello di comodità è sicuro utile,però preferirei a questo punto altre cose tipo appunto la questione del "quick reply" ,oppure dell'icona "vai ultimo messaggio" nelle liste dei topic o in homepage,anche solo piccole accortezze ,come la pagina che quando si ricarica riparte dalla cima,poi naturalmente gli avvisi\notifiche ,fondamentali per mantenere attivo un certo livello di partecipazione nel forum,non tutti vanno a rileggersi i post per vedere se qualcuno ha risposto.
Ok.
Ieri ho provato a buttar giù un'extension, il classico bbcode [youtube] (più volte richiesto).
Più che altro, come esempio/template di un'extension per creare bbcode custom.
Non posso però rilasciarla, per un problema interno funziona solo con la versione di sviluppo 0.14. Verrà rilasciata con la prossima versione.
Il resto delle tue segnalazioni, appena posso le verifico.
Ciao
Posted 31 July 2010 - 11:28 AM
Io purtroppo non ho molte conoscenze tecniche,però spero che dandovi alcune idee,segnalazioni voi possiate venirmi\ci incontro,migliorando il sistema nel complesso.
In merito alla 0.14 spero vivamente che possiate implementare almeno una parte delle mie richieste nella nuova release ^^
Grazie ancora di quello che fate!

Help